Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
ARCIERI ELDA
1 / 26

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
AZZALINI ELISABETTA
2 / 26

Mi guardo ad occhi chiusi.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
DAVOLI CHIARA
3 / 26

Luci e ombre tra spazi calpestabili e non.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
VECE ANNA CHIARA
4 / 26

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
Sguario Linda
5 / 26

Una candela profumata a luci spente e ad occhi chiusi.Anche se non ne vediamo l’immagine, ci rimane percepibile la sua posizione, guidati dalle onde di aroma che emana.A farci strada è il suo profumo intermittente: sembra quasi viva, e noi ci muoviamo assieme a lei.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
CARPANONI SILVIA
6 / 26

Scatto realizzato ad occhi chiusi, in una condizione di buio quasi totale. L’immagine raffigura i fili della tapparella in bagno e il soggetto risulta essere fuori fuoco, effetto prodotto dalla mancanza di visibilità.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
ZACCARIA VALENTINA
7 / 26

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
RUSSO CARMINE
8 / 26

Letture serali.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
BACCHINI CARLOTTA
9 / 26

It’s Gin o’clok, ma al buio.Una foto scattata con la tapparella abbassata nel momento in cui cercavo di capire dove posizionare questa scritta neon, un regalo di Natale.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
ZAMBELLI BENEDETTA
10 / 26

Appena sveglia. La “vista” dalla mia finestra la mattina.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
CACCAMISI DARIO
11 / 26

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
GHEBAUR EMANUELE
12 / 26

Nella stanza dei miei genitori c’è una sveglia digitale che proietta sul soffitto l’ora. Puntandola ad occhi chiusi senza cavalletto è venuto uno scatto mosso. Ho così dilatato i tempi di esposizione e cambiato distanza focale: l'effetto ricorda delle particelle che si staccano dalla luce madre.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
BARATTA GAIA
13 / 26

Vista di una miope alla ricerca dei suoi occhiali.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
BOMBARDIERI MARTINA
14 / 26

Nel tentativo di catturare una bella luce e di non inciampare nello stendino

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
BOCCHIO ALICE
15 / 26

Una foto nel buio alla tastiera del mio computer.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
TOGNOCCHI FILIPPO
16 / 26

Un’altra evasione da casa. Durante un ritorno da una corsa, la prima luce di un lampioncino, la mole di un’edificio di periferia ed un cielo azzurro e nuvoloso fanno un’ atmosfera quasi “Magritteiana”.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
SOLLAMI LEONARDO
17 / 26

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
AIROLDI FRANCESCO
18 / 26

Lenti e messa a fuoco.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
SUN XIAOTIAN
19 / 26

Biennale di Venezia, 2019.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
AINA RICCARDO ANDREA
20 / 26

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
AIRAGHI MARCO
21 / 26

Mosca cieca, le ombre.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
CARIONI SILVIA
22 / 26

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
CILAURO GLORIA
23 / 26

La scia.

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
AGOSTA LETIZIA
24 / 26

Io volevo beccare l’arancione, ma faceva troppo freddo per continuare a provare

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
MERTENS MATTIA
25 / 26

Il ritorno a Perugia comporta sempre un approccio molto più manuale. (04.01.2021 — Perugia)

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.
SCAPPA LORENZO
26 / 26

Mosca cieca

Imparare ad ascoltare il luogo in cui ci si trova per capire come sia possibile crearsi un’idea dell’ambiente che ci circonda. Le condizioni della mancanza di luce o la cecità portano a rapportarsi con lo spazio circostante amplificando l’attenzione sulle informazioni fornite dagli altri sensi.