Achille Castiglioni
Omaggio a Philippe Starck.
Omaggio a Saul Bass. Saul Bass è un illustratore statunitense che fa dei titoli di testa delle vere e proprie opere d’arte. Le sue grafiche sintetizzano l’intero film in pochi minuti. Il suo lavoro si intreccia con la mia passione per i film di Alfred Hitchcock.
Omaggio a Bruno Munari/Il poster di Munari come oggetto di arredo.Non è protagonista, ma partecipa alla creazione di un ambiente.
Ettore Sottsass, designer, fotografo, poeta.
Fino in capo al mondo(omaggio a Corradino D’Ascanio)
Un avocadoburger
Matteo.
La luce al di là dell’oscurità, un barlume di speranza in questo periodo difficile.
Due pagine del libro “Design e comunicazione visiva” di Bruno Munari, in cui viene spiegata l’ispirazione dei suoi pattern. Ho stampato alcune fotografie macro a colori di elementi naturali che creano delle grafiche organiche non perfettamente geometriche, dalle quali prendeva spunto il designer.
Luce come creazione di un varco tra gli ambienti.
La soglia che divide uno spazio fisico, quella di un mirino galileiano attraverso cui la realtà diventa sua rappresentazione e il mio occhio che divide ciò che è percepito da ciò che percepisce, tutti e tre lungo lo stesso asse.
Il mondo tipografico non sarebbe lo stesso senza la grande “Univers” di Adrian Frutiger (1957)
dentro e fuori
Labirinto domestico.
Un omaggio a Bruno Munari: una delle figure più influenti nella storia del design italiano e internazionale. In primo piano le pagine del libro Da cosa nasce cosa, che fanno riferimento al progetto della lampada Folkalnd, visibile sullo sfondo, vista dallo schermo del computer
Mi sono fermato ad osservare i miei piedi prima di entrare in camera.
Daydo Moriyama
A story in a picture
Consider the picture as an inscription to the most appreciated and loved designer or architect. It’s a way to highlight the importance of one’s references and to reflect on where it’s possible to find one’s master: a book’s page, a magazine, an object or the desktop.